Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
ExpoElettronica

Elettronica, Forlive & Expo Gaming

Il 7 e 8 Maggio torna a Forlì il doppio appuntamento con Expo Elettronica e ForLive, una due giorni dedicata al mondo geek, punto di riferimento per esperti e appassionati di tecnologia, comics, cosplayer e robotica, ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale.
Ad accogliere i visitatori della fiera ci saranno 300 espositori provenienti da tutta Italia che invaderanno i 16mila metri quadrati dei padiglioni di Via Punta di Ferro con i loro articoli elettronici a prezzi vantaggiosi, con sconti anche dell’80% rispetto alla normale distribuzione.

ForLive Comics divertimento a 360°

Per il quinto anno ritorna ForLive Comics, una mostra mercato rivolta al mondo dei giochi, videogiochi, tornei di carte collezionabili, modellini, miniature, role playing games, fumetti  che per due giorni trasformerà la Fiera di Forlì in una grande piazza in cui tornei e gare a premi si alterneranno a conferenze, animazione a 360° con palco, maxischermo e set fotografici professionali per Cosplayer, a cui sarà anche dedicato un contest.

Expo Gaming: tornei di videogiochi

Quest’anno il divertimento di ForLive raddoppia con Expo Gaming: tornei di videogiochi con classici intramontabili e giochi del momento come FIFA16, Tekken Tag 2, Super Smash Bros, Pokken Tournament, Mortal Kombat XL, Call of Duty III, Street Fighter V, Mario Kart 8 e tanti altri. In palio Console PS4 e Nintendo New 3DS.
Inoltre saranno allestite oltre 50 postazioni di retrogames per i tanti nostalgici che desiderano rivivere il brivido della vecchia sala giochi.
E ancora, ad Expo Gaming ci saranno anche i cabinati più divertenti, dalle pedane per ballare alle batterie elettroniche, dalla console per DJ alle cabine fotografiche giapponesi, fino ad arrivare ai giochi da tavola e di carte collezionabili come Magic, Yu-Gi-Oh e Force of Will.
Expo Game ospiterà anche l’Arena Laser Tag, uno spazio di 400 mq per far provare a neofiti e non tutte le discipline di schermaglia (paintball, lasertag, soffiar, nerf, water gun, action game e tanti altri) per immergersi in una adrenalinica caccia all'avversario, un avvincente death match con un solo vincitore finale.

Olimpiadi Robotiche, la sfida delle scuole

Ma la vera novità di questa edizione di Expo Elettronica è costituita dalle Olimpiadi Robotiche, una divertente competizione che vedrà mettersi in gioco i ragazzi di diversi istituti superiori in una sfida che comprenderà due discipline: line-follower e robot-calcio. Entrambe si svolgeranno sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.
Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un confanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri. Hanno già aderito all’iniziativa l'ITIS Marconi Forlì, l'ITIS Bucci Faenza, IT Aeronautico F. Baracca Forlì ed il Liceo scientifico Fulcieri Paulucci di Calboli-Forlì.

Altre informazioni su: info e ticket ridotto

Pubblicata il: 03/05/2016