Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

XII Festa del Collezionista

Domenica 7 maggio a Santarcangelo di Romagna, La Casa del Tempo torna ad ospitare la Festa del Collezionista, giunta alla 12a edizione.

È un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose. Un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva.

Il collezionista, talvolta, è un personaggio strambo, un po’ maniacale; ma, grazie alla sua mania, aiuta a conservare cose e simboli. E, storicamente, è stato l’amore per la conservazione che ha dato vita alle grandi collezioni private, prima, e in seguito ai musei pubblici, in Italia e nel mondo. Anche oggi, quando tutto sembra essere legato al presente o al futuro, la passione per le cose vecchie può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità.

In Piazza Ganganelli si conferma il Mercato di Antiquariato, nei borghi due Mercatini animano il centro, nel paese alto i musei e i monumenti sono un’occasione di scoperte ed, infine, due Mostre singolari arricchiscono il programma. Insomma, ci sono tutti gl’ingredienti per una piacevole giornata a Santarcangelo.

 

Altre informazioni su: Info

Pubblicata il: 02/05/2017