Dal: 21/04/2012
Al: 22/04/2012

9/19

Ancona, P.zza Cavour e C.so Garibaldi

gratuito

Totale Espositori

circa 80

Enti Promotori

Settori Commerciali

vivai piante e fiori, arredo e attrezzature giardino, erboristeria, artigianato

Blu Nautilus segnala...

www.giardinaggionline.net

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
GIARDINO IN FIORE

Archiviato il lungo inverno, la primavera torna a sbocciare lungo Corso Garibaldi e in Via Castelfidardo, ad Ancona, sabato 25 e domenica 26.
Il centro anconetano si trasforma, come ogni anno, in uno splendido giardino cittadino, per una due giorni dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.
Giardino in Fiore è l’occasione per un tuffo nel verde e per i primi acquisti all’insegna del verde, per ridare vita a giardini e balconi, grazie ai circa 80 espositori con una vasta offerta di: piante e fiori, piante grasse, bonsai, vasi e terrecotte, tra cui una menzione d’onore va alle tradizionali terrecotte umbre di Ripabianca - Deruta e a quelle africane, così come da notare la presenza di operatori che proporranno bulbi olandesi, infine  arredo per esterni e attrezzature per il giardinaggio..tutto il necessario, e molto di più, per creare delle vere e proprie oasi domestiche.
Altro ingrediente fondamentale della manifestazione è il caratteristico mercatino a tema 'floreale', con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali, si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali come carta, legno, perline e vetro, sempre a soggetto bucolico.
Non mancano articoli di abbigliamento e accessori, prodotti biologici ed eco sostenibili, il tutto in linea con i ‘verdeggianti protagonisti’ della manifestazione.
Alcuni punti ristoro permetteranno di godere di Giardino in Fiore anche per una gustosa pausa gastronomica.

Foto gallery