Dal: 21/10/2016
Al: 23/10/2016

Cesena Fiera

Sito ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Da Torino a Cesena per esportare creatività, è questo l’imperativo di Manualmente, Salone della Creatività, la kermesse dedicata alla creatività femminile che sostituisce il format Passatempi e Passioni per diventare punto di riferimento per tutti gli appassionati dell'Emilia Romagna e del Centro Italia, a Cesena Fiera dal 21 al 23 ottobre 2016.

Una nuova location appena rinnovata, un nuovo nome e una nuova veste grafica, ma soprattutto un modo inedito di intendere e comunicare il “fai da te”, pronto ad aprirsi a un pubblico sempre più trasversale per età ed interessi.

Cardine della manifestazione resta il talento, quello manuale, al femminile e tradizionale ma che strizza l’occhio alle nuove generazioni aprendosi all’innovazione e alle ultime tendenze in tema di mode, tecniche e utilizzo di materiali.

Manualmente, Salone della Creatività è tante cose: una fiera mercato con un’immensa varietà di materiali, occasioni e novità; un festa allargata per conoscersi e scambiare esperienze fra persone appassionate, coinvolgendo anche i bambini, per chi lo desidera, che si accostano in modo giocoso a materiali, attrezzi, discipline; un grande laboratorio per sperimentare tecniche antiche e nuove e imparare dai migliori talenti creando qualcosa di unico, quale che sia la tradizione, la tecnica, il grado di preparazione, l’età.

Le aree tematiche della creatività manuale sono tante. Il salone le esplora tutte e approfondisce ogni volta alcuni aspetti della ricerca manuale, proponendo nuovi workshop e testimonianze.




Video gallery