EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre

SCHEDA EVENTO

Tipologia

Elettronica

Date

Dal: 05/12/2009 al: 06/12/2009

Luogo

Orari

09.00-18.00 orario continuato

Enti Promotori

Attrazioni

Salone dell'astronomia amatoriale, due sale posa (una gratuita e una glamour a pagamento), Concorso nazionale dell'inventore elettrico ed elettronico, dimostrazioni di GNU/Linx

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, radiantismo, hardware e software, radio d'epoca, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Totale Espositori

400

Ingresso

Intero € 10,00-Ridotto € 8,00

Altre Informazioni su

Logo EXPOELETTRONICA

INFO EVENTO

PER ESPOSITORI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ELETTRONICA

PER ESPOSITORI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASTRONOMIA

PER ESPOSITORI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PHOTO CINE VIDEO

PER ESPOSITORI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE MERCATINO

PER ESPOSITORI: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASTRONOMIA/ASSOCIAZIONI

Informazioni per espositori
Per informazioni e contatti tel. 0541 439573  Fax 0541 439584  info@expoelettronica.it

Informazioni per il pubblico

Minicorso gratuito
Sabato mattina alle ore 11,00 ed in collaborazione con la rivista Fare Elettronica, sarà organizzato un minicorso gratuito di elettronica per principianti della durata di circa 1 h. e 30'.
Il corso è ad accesso diretto senza iscrizione e/o registrazione e si svolgerà presso la Sala Conferenze collocata all'entrata principale.




 

Concorso Inventore Elettrico-Elettronico

I Motori Stirling

Prenotazione scuole

Come raggiungerci

Stazione ferroviaria di Forlì a 3 km + Bus Navetta gratuito dalla stazione ferroviaria alla fiera di Forlì e ritorno, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18.30.
A14 uscita Forlì, 5 minuti in direzione Fiera (800 mt)

EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre

Alla Fiera di Forlì appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica a cui partecipano 300 espositori su 20.000 mq di esposizione, trasformando la fiera di Forlì in un grandissismo store di elettronica di consumo e con tante idee e prodotti per Natale.
Expo Elettronica ha un pubblico vasto ed eterogeneo: appassionati del "fai da te", elettro-riparatori, "smanettoni", radioamatori, "cacciatori" di buone occasioni o pezzi rari; questo perché propone un panorama merceologico e un calendario di eventi collaterali veramente ricchissimo. Scarica l'app di Expo Elettronica per essere sempre aggiornato ed avere il ticket ridotto a portata di smartphone. Apple  Android


Multimedia gallery

EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (VIDEO) EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (VIDEO) EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (VIDEO) EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (VIDEO)
EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Panoramica_FO2 EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): StandCartaFotografica EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Cavetteria EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_CaviAD EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_CdVergini EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_CDMusicali EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Hardware EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Varie EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Lucinatalizie EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Luci EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Minielettrodomestici EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Stand_Telefonia EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Addobbi EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): addobbi natalizi EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): componenti elettronici EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): conferenze astronomia EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Insegne pubblicitarie EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Materiale Ufficio EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Monitor Natalizi EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Oggetti militari EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Ricetrasmittenti EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Software per pc EXPO ELETTRONICA Forlì Dicembre (FOTO): Sveglie

Programma (05/12/2009 › 06/12/2009)

ExpoElettronica Forlì:
la "Grande Fiera" dell’elettronica!










Fiera di Forlì, 5 e 6 dicembre
, sono le coordinate della tappa di livello nazionale di ExpoElettronica.
Questi i dati tecnici: 20.000 mq di esposizione, oltre 400 espositori di livello nazionale, oltre 29.000 i visitatori attesi.
Questi numeri, la qualità e la quantità dell’offerta merceologica, i filoni tematici che arricchiscono la kermesse, la rendono la "grande fiera dell’elettronica" per eccellenza!
Enorme la miriade di prodotti che soddisfa i gusti di tutti: esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del “fai da te”, giovani e adulti in cerca di buone occasioni, pezzi rari e, perché no, idee regalo originali e utili  per Natale ormai alle porte.
L’imbarazzo che si crea è quello della scelta: elettronica analogica, digitale e wireless; pc nuovi ed usati, periferiche, accessori e ricambi; attrezzature, schede e componenti per riparare o addirittura costruire da soli svariati dispositivi elettronici; telefonia; lettori mp4 e il nuovissimo mp5, masterizzatori cd/dvd, TV, decoder, proiettori, parabole, net working, videosorveglianza, consolle per giochi…in pratica tutto quello che è “home entertainment” e non solo!
Accanto alla mostra mercato, nucleo della manifestazione, interessanti filoni tematici collaterali la rendono ineguagliabile per interesse e proposte di riflessione:
- Radio Expò, mercatino dell’usato, un settore rivolto a CB e radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
- Il Salone dell’Astronomia amatoriale l’unico evento che riunisce aziende di settore, rivenditori e tantissimi club di astrofili provenienti da tutta Italia.
Due giornate intense di conferenze e convegni, imperdibili per gli addetti ai lavori, attraenti per i neofiti del mondo "stellato".
- Photo Cine Video, rassegna dedicata a tutti i fotoamatori con macchine fotografiche analogiche e digitali, obiettivi ed accessori nuovi, usati e da collezione e ben due sala pose allestite per la manifestazione. Una, ad ingresso gratuito con due modelle e l’altra, dedicata all “Glamour”, a pagamento e su prenotazione.
- Il concorso dell’Inventore Elettrico- Elettronico, come in un “Portobello” del XXI secolo, chiunque abbia un’idea innovativa ed inedita, in ambito elettronico, può iscriversi gratuitamente e sottoporre la propria invenzione ad una giuria di esperti; ai primi 5 classificati verrà riservato uno spazio espositivo in occasione della Fiera. Nello spazio espositivo sarà possibile mostrare eventuali prototipi dell’invenzione.
Sono previsti premi per i primi tre classificati: 1° classificato, lettore DVD e recensione del progetto sulla rivista Fare Elettronica; 2° classificato, lettore MP3; 3° classificato, chiave Flash Memory USB, e premi di partecipazione per tutti i partecipanti. Da non dimenticare che in questi anni diverse “scoperte” presentate al concorso sono poi state prodotte dagli stessi inventori o dal mondo dell’industria.

Non di minore interesse la presenza dell’Associazione FoLug di Forlì, che introdurrà i visitatori nel mondo di Linux e dell’Open Source, con dimostrazioni pratiche per i visitatori di ExpoElettronica