Dal: 04/12/2010
Al: 05/12/2010

9.00-18.00 orario continuato

Fiera di Forlì

Intero € 9,00-Ridotto € 8,00

Totale Espositori

350

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, radiantismo, hardware e software, radio d'epoca, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Attrazioni

Salone dell'Astronomia amatoriale, due sale posa (una gratuita e una glamour a pagamento), dimostrazioni di GNU/Linx

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Fiera dell'Astronomia

Modulo Domanda Elettronica

Modulo Domanda Mercatino Usato

Modulo Domanda Photo Cine Video

Domanda Astronomia Ditte e Associazioni

Convegni Astronomia

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Non può essere Natale senza  la Grande Fiera dell'Elettronica di dicembre alla Fiera di Forlì.

A Expo Elettronica partecipano 200 espositori che trasformano i padiglioni di via Punta di Ferro in un grandissimo store di elettronica di consumo con migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget per le festività natalizie.

Geek e collezionisti trovano componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per l’auto costruzione e la riparazione e il mercatino elettrico–elettronico.

Nell'ambito dell'evento anche la Mostra del Disco per collezionisti, appassionati di buona musica e cultori del suono hi-fi.

Programma

Expo Elettronica: la più grande d’Italia

350
espositori di elettronica e affini. Spazi dedicati a radioamatori e fotoamatori, mercatino dei dischi e la fiera dell'astronomia. Expo Elettronica è  l'appuntamento più atteso del calendario fieristico forlivese, specie per l’edizione d’inverno, il più importante evento 'consumer' del settore, con oltre 350 espositori provenienti da tutta Italia. Expo Elettronica si rivolge ad esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del fai da te, giovani e adulti in cerca di buone occasioni. Pezzi rari e idee regalo utili, ed economiche, per il Natale ormai alle porte.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta: elettronica analogica, digitale e wireless; pc nuovi ed usati, periferiche, accessori e ricambi; attrezzature, schede e componenti per riparare o addirittura costruire da soli svariati dispositivi elettronici; telefonia; lettori mp3, mp4 e mp5, masterizzatori cd/dvd, TV, decoder, proiettori, parabole, net working, videosorveglianza, consolle per giochi. In pratica tutto quello che è 'home entertainment'.
Accanto al settore elettronico, che è il cuore dell’evento, altri filoni tematici rendono più ricca la tappa forlivese, unica nel suo genere. C'è Radio Expò, mercatino dell’usato, un settore rivolto a radioamatori: trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
Unica nel suo genere è la Fiera dell’Astronomia amatoriale  che riunisce aziende di settore, rivenditori e numerosi club di astrofili provenienti da tutta Italia. l’evento forlivese ha un alto contenuto divulgativo e a questo scopo promuove un fitto calendario di conferenze in collaborazione con UAI (Unione Astrofili Italiani), l’INAF (Istituto Nazionale di AstroFisica) e l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).
C'è inoltre un settore per fotoamatori, con macchine fotografiche analogiche e digitali, obiettivi ed accessori nuovi, usati e da collezione e due sala pose allestite per la manifestazione. Una ad ingresso gratuito con due modelle e l’altra, dedicata al 'Glamour', a pagamento e su prenotazione e la mostra mercato di dischi e cd usati e da collezione dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi e rarità. Un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33 giri e 45 giri, Cd, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.
Da ricordare infine l’amichevole partecipazione del gruppo Folug che con passione illustra al pubblico le opportunità e le novità dei sistemi operativi e dei software open source.

Video gallery

Foto gallery