Dal: 07/12/2013
Al: 08/12/2013

09.00-18.00 orario continuato

Fiera di Forlì

Intero € 9,00 - Ridotto € 8,00

Totale Espositori

circa 300

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, radiantismo, hardware e software, radio d'epoca, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Attrazioni

Electronic Games (Video Games, Laser Tag, Train e Flight Simulator, Softair)

Blu Nautilus segnala...

Electronic Games

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Domanda Elettronica

Modulo Domanda Mercatino

Info Espositori Electronic Games

Modulo Domanda Electronic Games

Modulo Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Non può essere Natale senza  la Grande Fiera dell'Elettronica di dicembre alla Fiera di Forlì.

A Expo Elettronica partecipano 200 espositori che trasformano i padiglioni di via Punta di Ferro in un grandissimo store di elettronica di consumo con migliaia di articoli, idee, prodotti e gadget per le festività natalizie.

Geek e collezionisti trovano componenti, minuteria, pezzi di ricambio, circuiti raspberry e arduino, materiali per l’auto costruzione e la riparazione e il mercatino elettrico–elettronico.

Nell'ambito dell'evento anche la Mostra del Disco per collezionisti, appassionati di buona musica e cultori del suono hi-fi.

Programma

Il weekend dell’8 dicembre è quello in cui hanno ufficialmente inizio le festività natalizie: si allestisce il presepe, si accende l’albero e si comincia a pensare ai regali.
Sicuramente è anche il fine settimana giusto per visitare Expo Elettronica in programma alla Fiera di Forlì sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 9 alle ore 18, l’appuntamento più atteso da esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori e appassionati del fai-da-te, in cerca di buone occasioni, pezzi rari, idee regalo e decorazioni per Natale.
Protagonista della rassegna è la cosiddetta ‘elettronica di consumo’, proposta da circa 300 espositori di prodotti di informatica, fotografia digitale, telefonia, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, navigatori, tablet, piccoli elettrodomestici e materiali di consumo, che qui si possono acquistare a prezzi molto più vantaggiosi, con sconti fino all’80% rispetto alla normale distribuzione.
I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
Per gli appassionati buona musica vintage la mostra mercato di dischi e cd usati e da collezione, a cura dell’Ass. culturale Kolosseo, dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi e rarità. Un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33 giri e 45 giri, Cd, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.
Nell'ambito di ExpoElettronica, tanti i graditi ritorni e le novità, per la seconda edizione di Electronic Games.
News 2013: la Combat Arena - Laser Tag, per simulazioni di combattimento con armi ‘da fuoco’ ad infrarossi, dove squadre avversarie con obbiettivi prefissati si sfidano all’ultimo ‘laser’: l’obbiettivo finale resta il puro divertimento!
Atri protagonisti tra i ‘giochi’ di simulazione, saranno il Train Simulator Hobby per divertirsi con i simulatori ferroviari pilotando treni storici e moderni, su scenari e linee perfettamente ricostruiti e grazie allo staff di Italiani Volanti, sito di simulazione aerea, saranno presenti alcune postazioni di volo per flight Simulator.
Tra le novità presentate dallo staff trainsimhobby: un nuovo scenario che comprende tutto lo snodo di Roma Termini, dalla stazione Tiburtina sino allo scalo merci di Roma San Lorenzo, oltre 400 km di strada ferrata; saranno presentate le locomotive soprannominate ‘Tigri’, la serie della E652, e poi, in anteprima assoluta per Electronic Games, un mega servizio, che parte da Siracusa, costeggiando l'adriatica in un servizio, e il Tirreno con un altro servizio, arrivando fino hai confini della penisola, con animazioni vocali dei membri del personale ‘viaggiante’ (capotreno, macchinista etc..)
A Electronic Games-ExpoElettronica, si potranno condurre non solo treni e aerei, ma anche auto.. una pista slot (4 corsie per 27 mt di lunghezza) sarà messa a disposizione del pubblico di Electronic Games per dar vita ad un vero e proprio Gran Premio in scala, con sistema di cronometraggio computerizzato, in grado di rilevare i tempi al millesimo di secondo per gare al foto finish!
In fiera anche un poligono di tiro SoftAir, una disciplina relativamente nuova, adatta a tutti, che sviluppa il senso dell’orientamento, le capacità di logica e tattica, unita ad una salutare attività fisica, in un ambito di gioco basato sulla lealtà, la collaborazione e lo spirito di gruppo.
Per tutti gli amanti, invece del modellismo, si avranno delle dimostrazioni pratiche di modellismo statico ‘dal kit di montaggio al modello finito’ tutte le varie fasi che portano alla realizzazioni in scala ridotta di modelli militari, civili e figurini.
Si partirà quindi dalla preparazione dei pezzi, i vari trucchi per un buon montaggio, colorazione a pennello ed aerografo ed, infine, l’invecchiamento dei modelli
A cura della sezione Modellismo Faenza c/o Rione Rosso, con la collaborazione del Club Santerno Modellismo di Imola

Video gallery

Foto gallery