Dal: 02/02/2008
Al: 03/02/2008

Rimini Fiera

Iscriviti alla newsletter

Elenco Espositori

Domanda Partecipazione Elettronica

SCARICA IL BIGLIETTO RIDOTTO!!!!

DOMANDA PARTECIPAZIONE RADIOEXPO

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Expo Elettronica, la mostra mercato di elettronica professionale e di consumo più famosa d’Italia, cambia sede e approda alla nuova Fiera di Rimini nell’ambito di Rimini Beach Mini Maker Faire, appuntamento dedicato ai makers, il movimento che cambiando le carte in tavola nel mondo della manifattura industriale, artigianale ed artistica.
Sono previsti focus specifici sui trend più attuali: stampanti 3D, droni o, più correttamente, UAV, videogame, fotografia, robotica, internet of things, musica digitale, steampunk, cosplay e una selezione dei migliori espositori di Expo Elettronica.

Programma

L’appuntamento riminese con il circuito nazionale di mostre mercato ExpoElettronica si presenta puntuale anche quest’anno, sabato 2 e domenica 3 febbraio.
Il periodo di rincari in ogni settore economico rende le famiglie italiane sempre più attente ai consumi e soprattutto lo scopo generale diventa il risparmio sempre e comunque.
Proprio il low cost, la ricerca del piccolo o grande business elettrico-elettronico sono un ulteriore buona motivazione per non perdere l’occasione di visitare ExpoElettronica, ospite al Palacongressi di Rimini.
Le caratteristiche della manifestazione consentono infatti agli amanti del mondo del computer di trovare migliaia di prodotti, dai più specifici, come hard disk esterni, circuiti di ogni tipo, computer portatili ricondizionati, ovvero usati ma riprogrammati e perfettamente funzionanti, inchiostri per stampanti dai più professionali, eco-compatibili a quelli più economici, sino alle tastiere dai colori più improbabili ma divertenti e una moltitudine di altri accessori per cambiare look al nostro pc, il tutto a prezzi davvero imperdibili.
Gli oltre 130 espositori presentano una gamma di articoli che spazia dal settore dell’informatica, a quello della telefonia, dell’ home entertaiment sino ai gadget più divertenti e soprattutto sorprendenti.
I padri di famiglia potranno fare incetta di lampadine a basso consumo, le madri più scrupolose potranno regalarsi scope ‘raccoglitutto’, dal motto minima fatica massima resa, per i piccoli, invece, aeroplanini radiocomandati, accessori per il pc o videogiochi, il tutto a costi in linea con le difficili economie domestiche.
Il target di pubblico diventa sempre più eterogeneo, gli oltre 8000 visitatori della scorsa edizione, provenivano da buona parte della penisola e comprendevano ogni fascia d’età, dagli appassionati, ai semplici amatori del genere, alle famiglie sino ai più giovani.
L’edizione riminese di Expo Elettronica si distingue anche per l’importante spazio riservato ai radioamatori, nella sezione denominata RadioExpò, realizzata con la collaborazione del Gruppo ARI (Ass. Radioamatori Italiani) Rimini, a cui parteciperanno alcuni tra i più importanti produttori, importatori e rivenditori di apparecchi, strumentazioni, antenne accessori, pubblicazioni tecniche e mappe per l’utilizzo radioamatoriale, che trova vasto e fondamentale impiego nelle attività di Protezione Civile. Tutti i visitatori in possesso di patente da radioamatore godranno dell’ingresso gratuito.
L’offerta al pubblico aumenta grazie al sempre prezioso contributo dell’associazione riminese RiminiLug, che illustrerà le applicazioni Open Source, del sistema operativo GNU/Linux.








Sponsor dell'iniziativa è la Banca Popolare dell'Emilia Romagna, da sempre attenta a cogliere iniziative ed opportunità per la propria clientela.








I clienti Bper, presentando semplicemente il bancomat o la carta di credito Bper alle casse della manifestazione avranno diritto all'ingresso ridotto.

Video gallery

Foto gallery