Dal: 07/02/2015
Al: 08/02/2015

sabato h 14/22 domenica h 10/20

Morciano Fiere ed Eventi

gratuito

Totale Espositori

circa 40 alimentari e 50 artigiani

Enti Promotori

Settori Commerciali

Prodotti alimentari tipici, osterie, artigianato, creatività, laboratori

Attrazioni

corsi per adulti e bambini

Iscriviti alla newsletter

Elenco Corsi Fiera della Creatività

Laboratorio Hama Beads

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
LA FIERA DEI GOLOSI

Morciano di Romagna, fervida cittadina della provincia di Rimini e cuore economico della Valconca vanta una lunga tradizione nell’ambito delle sagre di paese, grazie alla celeberrima Fiera di San Gregorio, che si svolge ogni anno in primavera e che richiama centomila persone ad ogni edizione.
In linea con la tradizione il primo weekend di febbraio, sabato 7 e domenica 8, (sabato ore 14/22 – domenica ore 10/20, ingresso gratuito), Morciano Fiere propone la settima edizione de La Fiera dei Golosi, la kermesse del gusto dedicata alla promozione dell'enogastronomia di qualità, locale, regionale ed italiana.
La mostra mercato di prodotti alimentari tipici è una vera e propria oasi di aromi e sapori a cui prendono parte circa quaranta aziende provenienti da tutt'Italia, selezionate in base a qualità, tipicità ed originalità dei prodotti offerti.
Per il pubblico è l’occasione per trovare una grande dispensa di insaccati, formaggi, paste e conserve alimentari, sott’oli, sughi, condimenti, pani e dolci; il pratica le eccellenze alimentari regionali da Abruzzo, Campania, Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia, Lombardia, Marche, Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige e ovviamente i prodotti tipici dell’Emilia e della Romagna.
Da quest’anno, cavalando la tendenza che vede lo street food sempre più in auge, la Fiera dei Golosi proporrà merende e spuntini nei piccoli punti ristoro allestiti per l’occasione: crepes, waffel e bomboloni, fritti dolci e salati al cartoccio, spianate, crostini farciti al metro, arrosticini, gelato,  birra artigianale, tigelle, frutta caramellata e con il cioccolato,  ed altre golosità da consumare in fiera o da portare a casa per un pasto golosom stuzzicante e già pronto!
Si conferma anche per il 2015, l'area dedicata  alla Fiera delle Creative, che troveranno spazio nel secondo padiglione.
Alla seconda edizione di questo nuovo settore prendono parte  una cinquantina di artigiane ed hobbiste della Valconca e dintorni  con tantissimi accessori e manufatti per la casa, bijoux e decorazioni anche in occasione del Carnevale.
I visitatori hanno la possibilità testare le proprie abilità manuali e portare a casa un simpatico oggetto fatto da sé partecipando  ad alcuni corsi e laboratori  per adulti e bambini proposti da Magia del Colore e dall’ associazione Il Giardino delle Idee

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO DEI LABORATORI FIERA DELLA CREATIVITA'

Appuntamento a  Morciano Fiere, Via XXV Luglio 121 - Morciano di Romagna (RN)