Dal: 17/11/2012
Al: 18/11/2012

sabato 17/11 h. 14/21 domenica 18/11 h. 10/19

Morciano Fiere ed Eventi

€ 5,00 intero € 3,00 ridotto

Totale Espositori

54

Enti Promotori

Comune di Morciano di Romagna
Morciano Fiere

Settori Commerciali

Vintage, Remake, Design, Autoproduzioni

Attrazioni

Dj set, Aperitivi, Salotto Fotografico, Vint&Glam Swap Party

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Domanda di partecipazione

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
VINT&GLAM
Ritorna a Morciano Fiere la terza edizione di  Vint&Glam, unione di Vintage e Glamour, uno spazio esclusivo dedicato alla cultura vintage: sofisticati  abiti e accessori del Dopoguerra, Rock'a'Billy, gli anni del Boom e i Look Anni '70, '80 e '90.
Ogni epoca è rappresentata attraverso abbigliamento, accessori e oggettistica d’annata, dalle grandi firme allo street style di sapore retrò, per i cultori della moda e dello stile senza età.
Vint&Glam si rivolge a chi rifiuta l’omologazione e ricerca capi ed oggetti esclusivi; un acquirente colto, originale e fuori dagli schemi, un appuntamento imperdibile per chi  'fa' moda.
Accanto al vintage si possono trovare abiti ed accessori remake, una tendenza molto attuale che mescola vecchio e nuovo in un cocktail sempre unico ed originale.
.
Join us on Facebook!

Programma

Sabato 17 e Domenica 18 novembre 2012 a Morciano di Romagna, (Rimini) ritorna Vint&Glam, l'evento dedicato al Vintage life style.
L’interesse che gravita intorno alla tendenza Vintage in questi ultimi anni dimostra che non siamo di fronte a un riflusso nostalgico; il vintage per alcuni è un modo per riflettere su come eravamo, per trovare una strada nel presente, un riconoscimento alle generazioni passate per ciò che ci hanno tramandato, mentre per altri è un divertente modo per mescolare stili dagli anni ’20 agli anni ’90, con look griffati e non, fra moda, modernariato, collezionismo, design e fashion remake.
A un mese da Natale è un’ottima occasione per lo shopping di abiti e accessori per le feste e per i regali, in un clima piacevole e rilassato, lontano dai centri commerciali omologati e fra migliaia di proposte chip and chic!
Vint&Glam è aperto anche al remake e alle auto produzioni selezionate, dove l’abilità e sensibilità artigiana rivisita la moda del passato in una fusione di stili, combinando tessuti e colori per! creare emozionanti pezzi unici.
Saranno presenti cinquanta produttori, commercianti e collezionisti di abbigliamento, accessori, oggettistica e design vintage o di autoproduzioni creative.
A Vint&Glam trovate molto di più del 'solito' vintage grazie alla partecipazione di più di cinquanta selezionati espositori:  -
Antica Fornace - Antichità - Atelier Lucchi - Bagsahead  - Brick Lane  - Bubilda  - by Alis -  Chez Blanchette - Collage Vintage - Come le ciliegie - Dee Dee vintage - Di Meo Letizia Fashion and texile designer - Dorotea Vintage - Elisabi -  Felicita drawflowers - Gieffe Atelier - Gigolè - Giovanni Picone vinile &cd - Gvintage - Gabriella Vintage Bags - Happy Books - Il Baule di Stefy - il Secondamano - Inedito - La Gatta con gli Stivali - Lamu vintage & jewels - L'arca di Noè  - Les Fleurs de Valentine - Licia Woods - lopposto - ma.ma style vintage - Madame S - Magnifica Preda - Mai Visto - Marco Argili - Meri Vagnetti - Mina's Fashion Art lab - MP grafica - My Loft - Oggetti smarriti - Penelope Bag - Petali di stile - Piano B - Post Post - Preziosa - Reeloker - Resur Action - Ru.La laboratoire  - Shabby Crochet - Sergio Spadavecchia - Stardust - Stondo - TC maria luigia - Twice vintage - Une Nouvelle Vie Atelier - Vintage forniture
Vint&Glam aprirà Sabato 17 novembre dalle 14 alle 21 (così potrete godervi l'ora dell'aperitivo prima di proseguire la serata) e domenica 18 novembre dalle 10 alle 19. Domenica dalle ore 15 dj set con Andy Lee 'Lupo Solitario'.
Sempre domenica, oltre allo shopping il Salotto Fotografico "Ooh la la Vintage Francaise" a cura di Roxy Rose, una tra le più importanti performer del burlesque italiano curerà tutti i dettagli per trucco, acconciatura e outfit mentre Sara Paglioni si occuperà della sessione fotografica e dell'elaborazione personalizzata delle fotografie delle modelle che vorranno trasformarsi in una pin up.
Per prenotare il book fotografico dal look vintage francese info a questo link https://www.facebook.com/events/157718604365005/
Inoltre, domenica 18 novembre, il primo VINT&GLAM SWAP PARTY
Trendy, risparmioso e divertente, lo Swap – che significa ‘scambiare’, - riconcilia la voglia di rinnovare il guardaroba e di liberarci dei capi e degli accessori che ci hanno stancato. Gli swap party all’estero sono una consuetudine ma stanno diventando sempre più spesso una buona e divertente pratica anche in Italia dove il cambio di stagione diventa un piccolo evento in cui barattare abiti, accessori moda, oggetti di design, profumi: tutto in ottime condizioni e di buon gusto.
L'evento è realizzato da 360° Wedding Planner e Non Solo Swap, Tutte le info per swappare a questo link https://www.facebook.com/events/237792136347221/
IN VINTAGE WE TRUST!