Dal: 02/05/2015
Al: 03/05/2015

9/18

Fiera di Forlì

€ 9,00 - € 7,00 ridotto cosplayer (in costume)

Totale Espositori

circa 200

Settori Commerciali

fumetti, diorami, abbigliamento, accessori per cosplayer e collezionismo

Attrazioni

cosplay, karaoke, tornei videogames

Iscriviti alla newsletter

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

In occasione dell'edizione primaverile di Expo Elettronica a Forlì ritorna FORLIVE COMICS l'appuntamento tutto dedicato a fumetti e cartoni animati.
Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione e domenica il FORLIVE Cosplay Contest, il cosplay più pazzo del mondo! Per tutti i partecipanti mascherati un ticket d’ingresso speciale, camerini per cambiarsi e tante sorprese in compagnia dei B.H.C Best Horror Cosplay. 
 Con un unico biglietto potrete visitare anche Expo Elettronica in uno degli appuntamenti più grandi ed importanti fra le fiere di settore, con circa duecento espositori di elettronica professionale e di consumo.

Programma

Appuntamento alla Fiera di Forlì, sabato 2 e domenica 3 maggio com ForLive Comics, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto; una fiera a misura di cosplayer. Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione – a cura dell’ass. Kornukopia di Bologna - che abbraccia tutti i gusti: i classici almanacchi Walt Disney, i supereroi Marvel Comics, i protagonisti di Sergio Bonelli editore. Ma anche i trasgressivi Frigidaire, Metal Extra, ed altro ancora. Per chi desidera una tavola d’autore tantissimi disegni di autori esteri od italiani, fra cui i sensuali di Milo Manara e Crepax, le atmosfere esotiche di Hugo Pratt e bozzetti per spot pubblicitari e ovviamente Anime eManga, i fumetti giapponesi che dagli anni Ottanta si sono via via affermati e che hanno conquistato buona parte dell’attuale mercato, anche in tv.
Oltre ai fumetti anche un’altra passione abbraccia ormai diverse generazioni, quella per i videogiochi. A Forlive per tutta la giornata di sabato e nella mattinata di domenica genitori e figli potranno sfidarsi in appassionanti tornei di Just Dance, Street Fighter VS Tekken, Tekke Tag 2, Mario Kart 8, Super Smash Bros.
Domenica 3 maggio è anche il giorno del Contest dedicato al Cosplay, (dalle ore 15) un fenomeno nato come passione per i personaggi manga e dei fumetti, ma che negli ultimi anni sì è esteso ad altri soggetti del cinema, delle serie tv, dei videogames o della musica. Un evento da non perdere non solo per chi interpreta un personaggio ma anche per il pubblico che potrà contribuire attivamente a decretare i vincitori della gara. L’animazione del Forlive Comics è come sempre a cura dello staff B.H.C Best Horror Cosplay. I Cosplayer saranno a disposizione di fotografi e pubblico per ritratti e selfie originali.