Dal: 16/02/2013
Al: 17/02/2013

9/19

Cesena Fiera

gratuito

Totale Espositori

400 compresi C'era una Volta... Antiquariato

Settori Commerciali

Abbigliamento e Accessori Vintage, Remake, Autoproduzioni, Editoria

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
C'ERA UNA VOLTA... VINT&GLAM
Il vintage, piace sempre di più, sia per questioni economiche e sia per ragioni di moda, gusto, ma anche per ragioni etiche come critica al consumismo e si moltiplicano gli appuntamenti dedicati al Vintage e alle produzioni artigianali a kmZero.
In sintonia con questa filosofia che coniuga creatività, risparmio ed etica, Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 C'era una Volta... Antiquariato propone, in contemporanea al tradizionale grande mercato di antiquariato e cose vecchie in programma a Cesena Fiera, una edizione speciale di Vint&Glam, la fiera dedicata a vintage, remake ed autoproduzioni con abbigliamento, accessori, oggettistica e design, in una sorta di museo del costume tra alta moda, pezzi sartoriali e proposte più abbordabili all'insegna dello stile.

Programma

In occasione dell'appuntamento di febbraio con C'era una Volta... antiquariato, il pubblico troverà, accanto ai trecentocinquanta espositori che, ogni terzo week end del mese, si danno appuntamento a Pievesestina di Cesena, anche una cinquantina di stand  Vint&Glam, dedicati al vintage, attributo che definisce un oggetto, capo di abbigliamento o accessorio del passato, generalmente con almeno 20 anni di storia alle spalle, e alle autoproduzioni artigianali dal sapore retrò o realizzare con materiali di recupero.
Un grandissimo happening con 400 partecipanti e ad ingresso gratuito, una data da non perdere per tutti gli amanti di cose belle, dal passato remoto al... futuro anteriore.
C'era una Volta... è una alternativa alle fiere di alto antiquariato perché qui trovano spazio anche ‘pezzi’ popolari, curiosi, dai prezzi più abbordabili e soprattutto c'è ancora la possibilità, fra rigattieri e veri e propri antiquari, di trovare ottime occasioni, talvolta sottovalutate dallo stesso venditore e perciò ‘terreno di caccia’ per expetize e collezionisti esperti.
Le proposte che si possono sono tantissime ed eterogenee, per valore e per prezzo: dalla mobilia del XVI secolo a quella delle case contadine, dagli antichi dipinti secenteschi alle opere di arte contemporanea, dalla gioielleria alla bigiotteria americana del dopoguerra, dalla fine porcellana alle più popolari ceramiche e poi ancora libri, stampe, suppellettili, sculture, arredi sacri, tappeti, tessuti e piccoli capolavori di modernariato.
facebook.com/Vint.and.Glam  In Vintage We Trust!