Dal: 05/03/2011
Al: 06/03/2011

9.00-18.00 orario continuato

Fiera di Faenza

Intero € 9,00-Ridotto € 7,00

Totale Espositori

160

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, radiantismo, hobby

Attrazioni

Mercatino delle radiocomunicazioni (solo sabato)

Media Partner

http://www.romagnaoggi.it

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Modulo Domanda Elettronica

Modulo Domanda Mercatino Usato

Prenotazione Scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

La kermesse faentina si svolge, sin dagli inizi della sua storia, all’insegna del motto ‘elettronica per tutto, elettronica per tutti’, proponendosi di offrire al pubblico varietà e qualità degli articoli proposti.
Il nucleo dell’offerta espositiva è l’high tech nel campo elettronico, informatico e della telefonia ma le occasioni per fare ‘grandi affari’ sono alla portata non solo degli esperti, ma di chiunque visiti gli stand di ExpoElettronica.
Accanto ai due padiglioni in occasione della fiera viene allestita anche una tensostruttura per accogliere gli espositori del mercatino di Radio Expo mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste.

Acquista i biglietti!
Prenota online o al numero 060406 e paga in contanti in tutti i Punti Sisalpay. Oppure acquista online l'e-ticket con carta di credito o prepagata.
 
ATTENZIONE
NUOVE REGOLE PER IL TICKET RIDOTTO
L’UNICO modo per ottenere il TICKET RIDOTTO è acquistarlo o prenotarlo online
GLI SCONTI ALLA CASSA tramite app, coupon o altre convenzioni NON SONO PIÙ VALIDI
 

Programma

Elettronica per tutto, Elettronica per tutti!
Il circuito ExpoElettronica, come da tradizione, torna a Faenza Fiere sabato 5 e domenica 6 marzo, per il primo dei due appuntamenti annuali dedicati al mondo dell’elettronica, declinata in tutte le sue forme di applicabilità.
Il format della manifestazione si è consolidato nel tempo, cercando di soddisfare le richieste di pubblico ed operatori: a marzo 2011, sono attesi oltre 200 espositori suddivisi in 2 padiglioni ed una tensostruttura; nella sola giornata di sabato 5 marzo, si svolgerà RadioExpò, la mostra scambio dedicata al mondo radioamatoriale.
Il binomio ExpoElettronica-Faenza Fiere rimane una delle punte di diamante delle 13 tappe della manifestazione, in programma nel corso dell’anno, in tutto il centro-nord Italia.
La fama dell’appuntamento faentino lo rende, presso gli esperti consumer del settore, una delle mostre mercato più appetibili per offerta merceologica e buona proporzione qualità-prezzo.
Lo scopo principale di ExpoElettronica, e la tappa romagnola non fa eccezione, è proprio quello di soddisfare ogni tipo di bisogno informatico-elettronico, tenendo presente la difficile congiuntura economica che purtroppo stiamo vivendo.
Nel nostro quotidiano, dal lavoro al tempo libero, è divenuto impensabile prescindere dalla tecnologia, intesa in termini di raggiungibilità, informatica e telefonica: ricevere o fare telefonate, scrivere e leggere e-mail, consultare la rete tramite pc o phone-mobile, soprattutto in modalità wireless non è più un lusso ma una concreta necessità.
L’offerta merceologica parte dagli articoli più richiesti come pc notebook, lettori video Mp 4-5 e smartphones, per passare ad articoli di: informatica, hardware e software, telefonia mobile e fissa, home entertainment (Tv lcd o plasma, decoder digitali), componentistica, materiali di consumo, domotica, gadgets.
Inoltre anche ExpoElettronica è diventa sostenitrice, da tempo, della ‘green electronics’ ossia di tutti i dispositivi che lavorano efficacemente con il minor dispendio energetico possibile.
In parole povere, si può partire dalle semplicissime lampadine a basso consumo sino ai pannelli solari e ai sistemi fotovoltaici, all’insegna non solo del risparmio energetico, ma anche di quello economico.
Per la sola giornata di sabato 5 marzo, RadioExpò, mostra scambio di apparecchi per radioamatori, radio d’epoca, militari, surplus, valvole, ricambi e riviste, che si svolge sotto la tettoia del cortile interno alla fiera.

 

Video gallery

Foto gallery