GIARDINO IN FIORE

SCHEDA EVENTO

Tipologia

Verde - piante - fiori

Date

Dal: 21/04/2012 al: 22/04/2012

Luogo

Ancona (AN) P.zza Cavour e C.so Garibaldi
Visualizza la MAPPA

Orari

9/19

Enti Promotori

Blu Nautilus segnala...

www.giardinaggionline.net

Attrazioni


Settori Commerciali

vivai piante e fiori, arredo e attrezzature giardino, erboristeria, artigianato

Totale Espositori

circa 80

Ingresso

gratuito

INFO EVENTO

Informazioni per espositori
Blu Nautilus:
settore vivaisti: referente Giuseppe Semprini, cell. 329/6887372, g.semprinicesari@blunautilus.it
settore mercatino: referente Piero Mambelli, tel. 0541/439572, cel. 338/4258014, mercatini@blunautilus.it
Informazioni per il pubblico
Blu Nautilus: tel. 0541/53294, info@blunautilus.it
GIARDINO IN FIORE

Archiviato il lungo inverno, la primavera torna a sbocciare in Piazza Cavour e Corso Garibaldi, ad Ancona, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile.
Il centro anconetano si trasforma, come ogni anno, in uno splendido giardino cittadino, per una due giorni dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.
Giardino in Fiore è l’occasione per un tuffo nel verde e per i primi acquisti all’insegna del verde, per ridare vita a giardini e balconi, grazie ai circa 80 espositori con una vasta offerta di: piante e fiori, piante grasse, bonsai, vasi e terrecotte, tra cui una menzione d’onore va alle tradizionali terrecotte umbre di Ripabianca - Deruta e a quelle africane, così come da notare la presenza di operatori che proporranno bulbi olandesi, infine  arredo per esterni e attrezzature per il giardinaggio..tutto il necessario, e molto di più, per creare delle vere e proprie oasi domestiche.
Altro ingrediente fondamentale della manifestazione è il caratteristico mercatino a tema 'floreale', con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali, si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali come carta, legno, perline e vetro, sempre a soggetto bucolico.
Non mancano articoli di abbigliamento e accessori, prodotti biologici ed eco sostenibili, il tutto in linea con i ‘verdeggianti protagonisti’ della manifestazione.
Alcuni punti ristoro permetteranno di godere di Giardino in Fiore anche per una gustosa pausa gastronomica.

Vigilia Bio. Sabato 19, dalle ore 09.00 alle 19.00, in Piazza Roma si svolgerà il consueto Mercatino dei Prodotti Biologici, organizzato dall’AIAB Marche. Nel pomeriggio, in collaborazione con Giardino in Fiore, l’AIAB promuoverà due incontri didattici su: la potatura dell’olivo e sulla cura dell’orto. L’appuntamento è in Piazza Roma, dietro alla Fontana dei Cavalli, dalle ore 15 alle 17.

Pasqua al Museo. Tra le iniziative collaterali, previste in Città, segnaliamo Pasqua al Museo, in programma il Lunedì dell’Angelo. Si tratta di una visita guidata al Centro Storico di Ancona ed al Museo della Città. Il ritrovo è il 21 aprile, alle ore 9.30 in Piazza del Plebiscito. L’itinerario terminerà con l’incontro tenuto dal Prof. Tommaso Lucchetti, storico dell’arte e della gastronomia e con la tradizionale colazione di Pasquetta. Info 800 43 93 92. L’iniziativa è curata dall’Associazione Sistema Museale della Provincia di Ancona.


Multimedia gallery

GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino10 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino2 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino3 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino4 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino5 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino6 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino7 GIARDINO IN FIORE (FOTO): Giardino8

Programma (21/04/2012 › 22/04/2012)