Dal: 24/04/2010
Al: 25/04/2010

Ancona, Corso Garibaldi

Iscriviti alla newsletter

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
GIARDINO IN FIORE

Giardino in fiore è il tradizionale appuntamento che celebra l'arrivo della bella stagione ad Ancona. Il 20 e 21 aprile torna a colorare il cuore commerciale della città dorica nella nuova location di Piazza Pertini.

La Mostra Mercato Florovivaistica presenta prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali, per abbellire gli ambienti e migliorare la qualità della nostra vita.

La Primavera è ormai inoltrata, ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Il verde, le piante, i fiori non sono beni superflui: aiutano, infatti, a colorare le nostre case, ad ornare gli spazi urbani, a migliorare la qualità della vita.

A Giardino in fiore il pubblico troverà un florilegio di piante floreali, fra cui peonie, rose, ortensie, gerani, bulbi, ma anche piante per bordure e rocciati, rampicanti, aromatiche, piante cactacee, succulente ed orchidee per interni.
I fortunati che possono godere di grandi spazi aperti potranno scegliere fra alberi decorativi da giardino, arbusti e piante da frutto, come melograni, agrumi e olivi, vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio, arredi e complementi per esterni per vivere al meglio ogni spazio all’aria aperta. Completa la proposta commerciale il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’ con artigianato fatto a mano o in materiali naturali, prodotti di erboristeria e per il benessere.

Giardino in fiore, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, è organizzato da Blu Nautilus. Aprirà al pubblico sabato 20 aprile e proseguirà fino a domenica 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 20. Sono attesi circa 20 operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformerannoPiazza Pertini in uno splendido giardino urbano con aiuole decorative e arredi floreali. L’ingresso è gratuito.

Foto gallery