Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

A gennaio C'era una volta trasloca a Forlì

C’era una volta…antiquariato SOLO A GENNAIO 2018 eccezionalmente SI SPOSTA alla FIERA di FORLI in Via Punta di Ferro 2.

Appuntamento sabato 20 e domenica 21 gennaio presso il quartiere fieristico forlivese con 300 espositori di antiquariato: arte, utensili, suppellettili, mobili e complementi, arredi, abiti, tessuti, gioielli, accessori e tanti altri articoli di brocantage, collezionismo e modernariato post-industriale.

C’era una volta…antiquariato ha tante anime: la Gallery, uno spazio elegante e funzionale - il “salotto buono” della rassegna - che raccoglie le proposte antiquarie più preziose con un allestimento in grado di esaltare i pezzi, accogliere gli interior designer ed ispirare i clienti interessati a pezzi più importanti; il Grand Marchè, tutto il fascino del mercatino di strada, con un numero di espositori e un’offerta merceologica vastissima, con la comodità per espositori e pubblico di disporre sempre di un’area espositiva ampia, coperta, riscaldata, anche nel pieno della stagione invernale.

Inoltre, per la sola edizione di Gennaio, c'era una volta... Antiquariato propone: ‘C’era una volta…il Naif’, collettiva pittorica di 46 opere di 11 artisti, italiani ed europei, che spaziano nel panorama di questo stile pittorico.
l Naïf, o Naive, nasce e si sviluppa nel ventesimo secolo, indipendente da qualsiasi influenza accademica; è uno stile utilizzato in prevalenza da autodidatti che rappresentano gli aspetti della vita quotidiana con una visione poetica e magica.

L'artista naïf vive in un suo mondo fantastico, estraneo alla vita ed alla storia, ma ha uno spiccato senso della narrazione, che dipana a proprio modo con molta vivacità di linguaggio, con una infantile semplificazione lessicale ed un acceso cromatismo antinaturalistico.

Tra gli artisti rappresentati, Bruno Rovesti ‘il pittore contadino’ amico e rivale del grande Ligabue e Armando Donati, nato a Senigallia, ritenuto, negli anni sessanta, tra i 20 artisti italiani migliori dell’epoca

La mostra è curata dall’antiquario Giorgio Camprini.

Non perdete l’edizione speciale di C’era una volta…antiquariato alla Fiera di Forlì, sabato 20 e domenica 21 gennaio.

Ingresso € 3,00 - parcheggio Gratuito 

La Fiera di Forlì è in via Punta di Ferro, 2  (1,7 km dall’uscita Forlì della A14)

Pubblicata il: 08/01/2018