Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

MANTOVA LIBRI MAPPE STAMPE

Dopo l'edizione primaverile rinviata a causa dell'emergenza sanitaria, la mostra mercato riferimento di appassionati e collezionisti di carta antica conferma l'appuntamento autunnale

MANTOVA LIBRI MAPPE STAMPE
26/27 Settembre 2020 - Chiostro del Museo Diocesano F. Gonzaga

In totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle linee guida vigenti, la storica mostra mercato dedicata a libri e cartografie d'epoca ritorna nel cuore della città dei Gonzaga Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020.

La più antica fiera italiana dedicata all'antiquariato librario è stata riportata in auge lo scorso settembre, soprattutto grazie all'alta qualità di una proposta espositiva attentamente selezionata e non deluderanno le aspettative gli oltre 40 espositori partecipanti all'edizione in arrivo.
In mostra ed in vendita: rarità bibliografiche dal XVI al XX sec., stampe e cartografie d'epoca (mappe, atlanti, vedute e piante topografiche), articoli vari di collezionismo cartaceo.

MANTOVA LIBRI MAPPE STAMPE si appresta a soddisfare non soltanto l’interesse di esigenti collezionisti, ma anche la curiosità di amanti del bello e turisti di passaggio che possono approfittare di uno degli ultimi weekend della bella stagione per lasciarsi incantare dalle bellezze della città (a soli due passi dalla mostra mercato si trova il Complesso Museale del Palazzo Ducale, che da solo varrebbe la visita).
In più, i visitatori della mostra mercato hanno diritto al ticket ridotto per visitare la collezione del Museo Diocesano (promozione valida nelle giornate di apertura al pubblico della mostra mercato e negli orari di apertura del Museo).

L'ingresso è libero.


DOVE
Chiostro Museo Diocesano F. Gonzaga. Piazza Virgiliana 55, 46100 Mantova
Il Museo Diocesano si trova nel pieno centro storico della città, a soli due passi da p.zza Sordello.
È possibile raggiungere con l'auto p.zza Virgiliana senza passare in ZTL e usufruire qui di ampio parcheggio a pagamento.

QUANDO
Sabato 26 settembre | ore 10 – 18.30
Domenica 27 settembre | ore 9.30 – 13
Venerdì 25 settembre per gli operatori del settore | ore 15 - 18,30

Altre informazioni su: Vai al sito di Mantova Libri Mappe e Stampe

Pubblicata il: 14/09/2020