Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

Ritorna la Festa del Collezionista

Il centro storico di Santarcangelo di Romagna, domenica 4 ottobre ospita la Festa del Collezionista, giunta alla quindicesima edizione.
Un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose, che abitualmente si svolge a maggio ma che quest'anno era stato sospeso a causa delle restrizioni imposte per il contenimento dei contagi da Covid19.

La Festa del Collezionista è un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva: la passione per le 'cose vecchie' può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità ed è aperta ai soli collezionisti hobbisti.

I banchetti dei collezionisti saranno dislocati in Via Don Minzoni, Saffi, Matteotti e Cavour mentre, in Piazza Ganganelli e Loggiato Comunale, come di consuetudine nella prima domenica del mese, troveranno spazio gli antiquari e i rigattieri de La Casa del Tempo, il tradizionale mercato mensile di antiquariato, modernariato e vintage.

La parte alta del paese ospita musei e monumenti da scoprire, così come i ristoranti della città sono un’ottima occasione per una pausa golosa, all’insegna della buona cucina.
La Festa del Collezionista ha tutti gli ingredienti per una piacevole giornata a Santarcangelo.

Download domanda di partecipazione 

Pubblicata il: 14/09/2020