Dal: 17/01/2009
Al: 18/01/2009

Modena Fiere

Iscriviti alla newsletter

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
COLLEZIOSA Modena

Colleziosa, è una mostra mercato dedicata al collezionismo. Qualsiasi "cosa" può essere oggetto di collezionismo, dagli articoli più preziosi a quelli di tutti i giorni, che acquistano valore per la passione ed il tempo dedicato alla loro raccolta, o ancora per l’aspetto monografico ed esaustivo (il sogno di ogni collezionista!) che una buona collezione rappresenta per un determinato prodotto.
Perciò ci si trova di tutto un po’: vecchie radio, macchine fotografiche, dischi d’epoca e cd rari, fumetti, modellismo, giocattoli, bambole... tutto dedicato agli appassionati di collezionismo.
Ben rappresentato è anche il mondo del modellismo: aereo, navale, ferroviario, automobilistico ed altro ancora.
Colleziosa si svolge parallelamente a Expo Elettronica, la grande mostra mercato dell’elettronica "per tutti".

Programma

L’appuntamento con il collezionismo di livello nazionale è a Colleziosa, Modena Fiera il 17 e 18 gennaio.
Gli accoglienti spazi fieristici modenesi accoglieranno la due giorni interamente dedicata al collezionismo, nel senso più ampio e onnicomprensivo del termine.
Collezionisti e semplici appassionati troveranno a Colleziosa quanto di meglio si può desiderare, in merito a offerta, varietà e qualità di articoli proposti.
Visitare Colleziosa potrà offrire spunti interessanti per iniziare una nuova collezione, ampliare quella già esistente o completare quella di una vita intera!
I generi presenti in fiera sono i più vari: dalle vecchie radio dei nostri bisnonni, ai gadget delle ‘famosa bibita’ al collezionismo birraio, dalle celeberrime ‘sorpresine’ Kinder alle bambole e giocattoli del passato prossimo e remoto, al tradizionale collezionismo di fumetti e dischi.. insomma un vero e proprio tuffo nel passato.
Colleziosa funge da grande ‘contenitore’, dove ampio spazio sarà dato ai dischi con La Mostra Mercato del disco usato e da collezione, gli irriducibili del vinile giungeranno, a Modena, nella loro terra promessa, grazie alle centinaia di artisti proposti, ormai introvabili tramite i tradizionali canali di distribuzione. Vasta la gamma anche di CD, DVD, tra i quali pezzi introvabili sia commemorativi che limited edition, video, poster, riviste, cartoline, libri e tutto quanto ruota al mondo della musica, di oggi, ma soprattutto di ieri, non da dimenticare o sottovalutare l’appetibilità dei prezzi super convenienti applicati in fiera.
Un altro ingrediente fondamentale del successo di Colleziosa è il settore dedicato al fumetto, in Modena Comics, migliaia i titoli, i personaggi e gli autori proposti, spaziando dalla produzione nazionale, a quella giapponese e statunitense, dalla più recente a quella più datata, insomma proposte per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Per il pubblico dei fotoamatori è, invece, pensato l’appuntamento con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione e a cui si affiancano due sale pose con modelle, una gratuita e aperta a tutti e una Glamour (nudo artistico) riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione.
Ormai da diverse edizioni, la possibilità di avvalersi di scenografie e attrezzature professionali, con la presenza di avvenenti modelle, a costi decisamente accessibili, è divenuta un’occasione importante per fotografi dilettanti e non.
L’edizione 2009 di Colleziosa, grazie alla preziosa collaborazione di alcune Associazioni del settore, prevede ampi spazi interamente dedicati al mondo del modellismo. L' Associazione RC Truck (www.rctruck.it)  darà vita a divertentissime esibizioni di ‘truck modellismo’, ossia super accessoriati modellini radiocomandati di camion, macchine movimento terra e non solo, ma anche carri armati, aerei ed elicotteri.. piccoli modellini per grandi emozioni!
Il modellismo non sarà solo ‘esibizione’ ma anche vera e propria ‘creazione’, grazie al workshop realizzato dall’Associazione Drive e Fly (www.drivefly.it), che fornirà tutte le nozioni necessarie per la realizzazione dalla A alla Z di modellini di soldatini.
Colleziosa si svolgerà nell’ambito di Expo Elettronica, uno fra i più prestigiosi appuntamenti nazionali specializzati nel campo delle telecomunicazioni, una rassegna che, offrendo un vasto assortimento, è riuscita a creare un ricco e valido punto d'incontro e di scambio del “nuovo” e dell’usato, per il mondo amatoriale, e non solo.

Foto gallery