Dal: 05/12/2009
Al: 06/12/2009

09.00-18.00 orario continuato

Fiera di Forlì

Intero € 10,00-Ridotto € 8,00

Totale Espositori

400

Enti Promotori

Settori Commerciali

Elettronica, informatica, accessori per telefonia, radiantismo, hardware e software, radio d'epoca, ricezione satellitare, hobbistica, accessori, componentistica, DVD e Games, materiali di consumo

Attrazioni

Salone dell'astronomia amatoriale, due sale posa (una gratuita e una glamour a pagamento), Concorso nazionale dell'inventore elettrico ed elettronico, dimostrazioni di GNU/Linx

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Minicorso gratuito

Concorso Inventore Elettrico-Elettronico

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ELETTRONICA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASTRONOMIA

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PHOTO CINE VIDEO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE MERCATINO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ASTRONOMIA/ASSOCIAZIONI

I Motori Stirling

Prenotazione scuole

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest

Alla Fiera di Forlì appuntamento con uno dei più importanti eventi nazionali "consumer" di settore: quello con la Grande Fiera dell'Elettronica a cui partecipano 300 espositori su 20.000 mq di esposizione, trasformando la fiera di Forlì in un grandissismo store di elettronica di consumo e con tante idee e prodotti per Natale.

Expo Elettronica ha un pubblico vasto ed eterogeneo: appassionati del "fai da te", elettro-riparatori, "smanettoni", radioamatori, "cacciatori" di buone occasioni o pezzi rari; questo perché propone un panorama merceologico e un calendario di eventi collaterali veramente ricchissimo.

Programma

ExpoElettronica Forlì:
la "Grande Fiera" dell’elettronica!










Fiera di Forlì, 5 e 6 dicembre
, sono le coordinate della tappa di livello nazionale di ExpoElettronica.
Questi i dati tecnici: 20.000 mq di esposizione, oltre 400 espositori di livello nazionale, oltre 29.000 i visitatori attesi.
Questi numeri, la qualità e la quantità dell’offerta merceologica, i filoni tematici che arricchiscono la kermesse, la rendono la "grande fiera dell’elettronica" per eccellenza!
Enorme la miriade di prodotti che soddisfa i gusti di tutti: esperti, neofiti, elettro-riparatori, radioamatori, appassionati del “fai da te”, giovani e adulti in cerca di buone occasioni, pezzi rari e, perché no, idee regalo originali e utili  per Natale ormai alle porte.
L’imbarazzo che si crea è quello della scelta: elettronica analogica, digitale e wireless; pc nuovi ed usati, periferiche, accessori e ricambi; attrezzature, schede e componenti per riparare o addirittura costruire da soli svariati dispositivi elettronici; telefonia; lettori mp4 e il nuovissimo mp5, masterizzatori cd/dvd, TV, decoder, proiettori, parabole, net working, videosorveglianza, consolle per giochi…in pratica tutto quello che è “home entertainment” e non solo!
Accanto alla mostra mercato, nucleo della manifestazione, interessanti filoni tematici collaterali la rendono ineguagliabile per interesse e proposte di riflessione:
- Radio Expò, mercatino dell’usato, un settore rivolto a CB e radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.
- Il Salone dell’Astronomia amatoriale l’unico evento che riunisce aziende di settore, rivenditori e tantissimi club di astrofili provenienti da tutta Italia.
Due giornate intense di conferenze e convegni, imperdibili per gli addetti ai lavori, attraenti per i neofiti del mondo "stellato".
- Photo Cine Video, rassegna dedicata a tutti i fotoamatori con macchine fotografiche analogiche e digitali, obiettivi ed accessori nuovi, usati e da collezione e ben due sala pose allestite per la manifestazione. Una, ad ingresso gratuito con due modelle e l’altra, dedicata all “Glamour”, a pagamento e su prenotazione.
- Il concorso dell’Inventore Elettrico- Elettronico, come in un “Portobello” del XXI secolo, chiunque abbia un’idea innovativa ed inedita, in ambito elettronico, può iscriversi gratuitamente e sottoporre la propria invenzione ad una giuria di esperti; ai primi 5 classificati verrà riservato uno spazio espositivo in occasione della Fiera. Nello spazio espositivo sarà possibile mostrare eventuali prototipi dell’invenzione.
Sono previsti premi per i primi tre classificati: 1° classificato, lettore DVD e recensione del progetto sulla rivista Fare Elettronica; 2° classificato, lettore MP3; 3° classificato, chiave Flash Memory USB, e premi di partecipazione per tutti i partecipanti. Da non dimenticare che in questi anni diverse “scoperte” presentate al concorso sono poi state prodotte dagli stessi inventori o dal mondo dell’industria.

Non di minore interesse la presenza dell’Associazione FoLug di Forlì, che introdurrà i visitatori nel mondo di Linux e dell’Open Source, con dimostrazioni pratiche per i visitatori di ExpoElettronica

Video gallery

Foto gallery