Dal: 01/10/2022
Al: 02/10/2022

9/22

Santarcangelo Centro

gratuito

Totale Espositori

circa 200

Settori Commerciali

Ambulanti, animali, alimentazione tipica e naturale, artigianato, verde

Attrazioni

Mostre, animazioni, visite guidate

Sponsor

https://www.romagnabanca.it/

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FIERA DI SAN MICHELE

La Fiera di San Michele, popolarmente conosciuta come "Fiera degli uccelli"  è la prima delle grandi fiere autunnali che si svolgono a Santarcangelo di Romagna, città famosa per il bel centro storico e per i tanti appuntamenti a carattere commerciale e culturale. 

Gli antichi legami con il mondo venatorio sono testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera.

La Fiera di San Michele oggi predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all'ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate. 

Vi aspettano il mercato, il verde, le erboristerie e gli artigiani, i produttori agricoli e ovviamente la buona cucina e la celeberrima ospitalità santarcangiolese.

29 settembre le celebrazioni religiose in onore di San Michele, patrono di Santarcangelo di Romagna. 

Programma

La Fiera di San Michele 2022 si svolgerà sabato 1° e domenica 2 ottobre: inizialmente programmata per sabato 24 e domenica 25 settembre la prima delle fiere d’Autunno è stata posticipata di una settimana a causa della coincidenza con le elezioni politiche indette per l’ultima domenica di settembre.

Video gallery