Dal: 22/04/2022
Al: 24/04/2022

ven. ore 15-20 sab. e dom ore 9-20

Ancona, Corso Garibaldi

gratuito

Totale Espositori

circa 40

Enti Promotori

Settori Commerciali

Piante Fiori Artigianato Benessere

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
GIARDINO IN FIORE

Giardino in fiore è il tradizionale appuntamento che celebra l'arrivo della bella stagione ad Ancona. Il 20 e 21 aprile torna a colorare il cuore commerciale della città dorica nella nuova location di Piazza Pertini.

La Mostra Mercato Florovivaistica presenta prodotti, idee e tendenze per decorare giardini, terrazzi e davanzali, per abbellire gli ambienti e migliorare la qualità della nostra vita.

La Primavera è ormai inoltrata, ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Il verde, le piante, i fiori non sono beni superflui: aiutano, infatti, a colorare le nostre case, ad ornare gli spazi urbani, a migliorare la qualità della vita.

A Giardino in fiore il pubblico troverà un florilegio di piante floreali, fra cui peonie, rose, ortensie, gerani, bulbi, ma anche piante per bordure e rocciati, rampicanti, aromatiche, piante cactacee, succulente ed orchidee per interni.
I fortunati che possono godere di grandi spazi aperti potranno scegliere fra alberi decorativi da giardino, arbusti e piante da frutto, come melograni, agrumi e olivi, vasi, terrecotte, attrezzi per il giardinaggio, arredi e complementi per esterni per vivere al meglio ogni spazio all’aria aperta. Completa la proposta commerciale il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’ con artigianato fatto a mano o in materiali naturali, prodotti di erboristeria e per il benessere.

Giardino in fiore, promosso dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Ancona, è organizzato da Blu Nautilus. Aprirà al pubblico sabato 20 aprile e proseguirà fino a domenica 21 aprile, dalle ore 9 alle ore 20. Sono attesi circa 20 operatori vivaisti e 20 tra piccoli artigiani e generi collaterali che trasformerannoPiazza Pertini in uno splendido giardino urbano con aiuole decorative e arredi floreali. L’ingresso è gratuito.

Foto gallery