Dal: 04/10/2020
Al: 04/10/2020

9-19

Santarcangelo Centro

gratuito

Totale Espositori

circa 40

Settori Commerciali

vintage, collezionismo

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Domanda di Partecipazione Festa del Collezionista

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
La Festa del Collezionista

Il centro storico di Santarcangelo di Romagna, domenica 4 ottobre ospita la Festa del Collezionista, giunta alla quindicesima edizione. 
Un appuntamento per gli appassionati di cose vecchie, oggetti di culto, collezioni curiose, che abitualmente si svolge a maggio ma che quest'anno era stato sospeso a causa delle restrizioni imposte per il contenimento dei contagi da Covid19.

La Festa del Collezionista è un modo per dar valore alle cose del passato, ai ricordi, alla memoria personale, famigliare, collettiva: la passione per le 'cose vecchie' può aiutare a recuperare pezzi di storia par riaffermare un’identità ed è aperta ai soli collezionisti hobbisti.

I banchetti dei collezionisti saranno dislocati in Via Don Minzoni, Saffi, Matteotti e Cavour mentre, in Piazza Ganganelli e Loggiato Comunale, come di consuetudine nella prima domenica del mese, troveranno spazio gli antiquari e i rigattieri de La Casa del Tempo, il tradizionale mercato mensile di antiquariato, modernariato e vintage. 

La parte alta del paese ospita musei e monumenti da scoprire, così come i ristoranti della città sono un’ottima occasione per una pausa golosa, all’insegna della buona cucina.
La Festa del Collezionista ha tutti gli ingredienti per una piacevole giornata a Santarcangelo.

Sponsor: RomagnaBanca e Forever Car