Dal: 04/09/2009
Al: 06/09/2009

Forlì Centro

Iscriviti alla newsletter

GLI ARTISTI DI STRADA

Gusto diVino e Il Gaucho e l'Azdora

IL DEPLIANT di MangiaLaMusica

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
MANGIA LA MUSICA
Nel primo week-end di settembre il centro di Forlì accoglie cittadini e visitatori con MangiaLaMusica: una rassegna che sposa buona musica e buon cibo, due elementi capaci di attrarre il pubblico di ogni cultura ed età. L’evento, organizzato da Fiera di Forlì in collaborazione con Blu Nautilus e patrocinato da Comune di Forlì, Camera di Commercio di Forlì e Cesena e Regione Emilia Romagna, giunge alla sua seconda edizione dopo il grande successo di pubblico registrato al suo esordio lo scorso anno, con 30.000 presenze in 3 serate.
Fedele alla formula “Musica di strada e cibo da passeggio” e all’obiettivo di valorizzare il centro cittadino, l’evento quest’anno si arricchisce di numerosi punti ristoro e angoli spettacolo, dislocati tra Piazza Saffi e le vie limitrofe del centro storico forlivese.
L’offerta musicale e gastronomica di MangiaLaMusica è pensata per soddisfare le orecchie e i palati di tutti, senza limiti d’età.

MangiaLaMusica propone un ricco menù di cibi da passeggio, alla riscoperta di piatti e gusti locali, regionali ed etnici. Tutti ispirati alla tradizione dei cibi poveri e saporiti, capaci di allietare il palato e favorire gli incontri. Con un cartoccio di prelibatezze da sbocconcellare potrete girare da un angolo all’altro, ascoltando la musica che più vi piace.
Circa 25 stand saranno disseminati in Piazza Saffi, Corso Garibaldi, Via delle Torri e Piazzetta della Misura. Venerdì e sabato saranno aperti nelle serate e domenica già dall’ora di pranzo.
La lista delle proposte comprende carni romagnole allo spiedo ed alla brace, carpacci freddi, salumi di mora, stinco e wurstel del Trentino, Kebab maghrebino e ghiros alla greca, focacce liguri e focacce di Gubbio, bruschette e ricette biologiche, fritti di pesce ed alla marchigiana, arrosticini abruzzesi, pannocchie alla griglia, birra artigianale e, naturalmente, la regina del mangiare tipico in piazza: la piadina romagnola.
Ricca anche l’offerta di dolci da passeggio: gauffres dal Belgio, bomboloni farciti, crêpes, fantasie di frutta fresca, spiedini di frutta caramellata, praline al cioccolato, strudel …
Via Mameli poi, s’illuminerà per la presenza di una ventina di piccoli produttori che esporranno e venderanno le bontà del nostro territorio.
Anche i locali del Centro, bar, ristoranti e pub partecipano con la loro consueta ospitalità e con proposte allettanti, studiate per l’occasione.
Le tentazioni saranno tante, ma … in tre giorni riuscirete ad assaggiarle tutte. E ricordatevi: il cibo di strada non fa ingrassare, perché camminando per il centro, potrete smaltire grassi e zuccheri in eccesso!

Tra le novità di questa edizione: un Ristorantino di qualità allestito nel suggestivo Chiostro di San Mercuriale e gestito dagli chef di noti ristoranti romagnoli di terra e di mare.
L’offerta musicale sarà la più varia: dal blues al country, dal pop anni ’70 alle ballate popolari, dal genere balcanico al nuovo sound argentino, dai repertori dei cantautori classici riarrangiati ai nuovi cantautori demenziali, dalla bossanova al rockabilly, la città si colorerà per tre giorni di atmosfere sonore accattivanti.
Buona musica e buon cibo: una ricetta vincente per il centro di Forlì e un ottimo suggerimento per riscoprire la città, le sue vie, i suoi scorci ed i suoi monumenti, all’insegna dell’allegria.
MangiaLaMusica è sponsorizzato dall’Istituto Credito di Romagna.
Diventa nostro amico su My Space  e su Facebook