top of page
Fiera di San Matteo
Fiera di San Matteo

sab 21 set

|

Fossombrone

Fiera di San Matteo

La tradizionale Fiera di San Matteo è un appuntamento caro alla cittadinanza e agli abitanti della valle del Metauro e una occasione per i turisti per scoprire le ricchezze di Fossombrone.

Orario & Sede

21 set 2024, 09:00 – 22 set 2024, 22:00

Fossombrone, 61034 Fossombrone PU, Italia

Info sull'evento

ll terzo finesettimana di settembre a Fossombrone, bella cittadina ricca di storia sul percorso dell’antica Via Flaminia, si svolge la tradizionale Fiera di San Matteo, un appuntamento caro alla cittadinanza e agli abitanti della valle del Metauro e una occasione per i turisti per scoprire le ricchezza dei luoghi dell’arte, della cultura e il fascino degli ambienti naturali di Fossombrone, l'antico municipio di Forum Sempronii, sorto in epoca romana.

Alla  fiera partecipano circa 150 banchi ambulanti di tutti i generi  merceologici, dislocati lungo Corso Garibaldi, Viale Cairoli, Viale  della Repubblica e Viale Gramsci, dalle ore 8.30 alle ore 22 circa,  creando la tipica atmosfera delle feste di paese.

In  centro troveranno spazio anche i prodotti tipici del territorio,  l'artigianato handmade e piccoli punti ristoro per spuntini e merende.

Camminare  tra gli stand colorati, incontrare venditori e artigiani, scoprire  prodotti unici e creativi è un'esperienza sempre stimolante; ogni  acquisto aiuta a sostenere i piccoli imprenditori locali e mantiene vive  le tradizioni e l'economia del territorio. E poi c'è la bella Fossombrone, città felice, tutta da scoprire, fra storia, panorami e buona cucina!

In  omaggio alla tradizione e cultura forsempronese, l'immagine dalla fiera  è rappresentata da un dipinto del celebre artista Anselmo Bucci  (Fossombrone, Pesaro 1887 - Monza 1955).

Informazioni per espositori

Graduatoria 

La domanda di partecipazione per gli operatori su area pubblica va inviata direttamente al Comune di Fossombrone.

Si ricorda che NON è possibile, dato l'obbligo di tracciabilità dei pagamenti, pagare in contanti il proprio posteggio. Tutti gli operatori che non avessero saldato il costo del proprio posteggio con bonifico prima della Fiera, dovranno essere dotati di Bancomat o Carta di Credito per poter provvedere al saldo in Fiera.  

Condividi questo evento

bottom of page
Cookie Policy Privacy Policy