Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

Antiquariato librario a Cesena 16-17 novembre

C’era una volta... il libro, Sabato 16 e domenica 17 novembre a Cesena Fiera
gli introvabili e i dimenticati della carta stampata per l’ottava edizione della fiera dedicata all’antiquariato librario.
Ad arricchire la kermesse, una mostra dedicata al 1968.

C’era una volta... il libro, ottava edizione di uno dei più affermati eventi in Italia dedicati all’antiquariato librario. Sui banchi degli oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero faranno bella mostra di sé libri antichi e di pregio dal XVI secolo in poi, ma anche tantissime rarità e curiosità bibliografiche del più recente '900, come fuori catalogo o le ricercatissime prime edizioni e i volumi autografi.

Presenti anche importanti operatori specializzati nella stampa antica, grazie ai quali sarà possibile visionare ed acquistare le più rare e curiose mappe geografiche d'epoca del territorio di Romagna e delle sue principali città (e non solo!). E ancora, per i maniaci del collezionismo, un'infinita varietà di poster cinematografici, fotografie, autografi, cartoline e documenti storici di vario tipo (tutti rigorosamente originali e certificati) tra i quali destreggiarsi per scovare piccoli grandi affari.

Ad arricchire l’VIII edizione di “C’era una volta.. il libro” anche la mostra collaterale dal titolo La meglio gioventù fra realtà e desiderio. All’indomani del 50° anniversario di uno dei fenomeni che ha segnato l’epoca post-moderna, la mostra fa rivivere la contestazione giovanile del Sessantotto in Italia attraverso originali fonti cartacee dell’epoca, recuperate e selezionate grazie alla rigorosa ricerca storica portata avanti dal collezionista ravennate Domenico Gavella.

C’era una volta il… libro si svolge in concomitanza del mercato mensile coperto tra i più grande d’Italia C’era una volta… antiquariato: oltre 300 espositori per un’offerta commerciale che abbina l’antiquariato di pregio al fascino del mercatino di strada.

L’evento è organizzato da Blu Nautilus con il patrocinio del Comune di Cesena e della Provincia Forlì-Cesena ed in collaborazione con i maggiori siti specializzati del settore Abebooks.it, Maremagnum.com e Copernicum.it


Apertura al pubblico ore 9-18.30. All'interno bar, tavola calda e ristorante self service. 

Ingresso € 3,00. Parcheggio auto gratuito. Cesena Fiera è in Via Dismano 3845 Uscita A14/E45 Cesena Nord

Altre informazioni su: C'era una volta il Libro

Pubblicata il: 07/11/2019