Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
FiereAntiquariato

C'era una volta... Il Libro IX ed.

Tra rarità bibliografiche e febbre da acquisti, aperta anche la caccia agli autografi. Per la prima volta in fiera i periti dell’Associazione Autografia

È in arrivo, il 15 e 16 Febbraio 2020 a Cesena Fiera, la nona edizione di C'ERA UNA VOLTA... IL LIBRO e non stupisce che la neonata Associazione Autografia – Associazione Periti Calligrafi Certificatori abbia scelto questo ormai consolidato appuntamento per presentarsi al grande pubblico di collezionisti e appassionati della carta antica.

L'associazione, che si occupa di compravendita di autografi e tutela del mercato collezionistico, spalanca per l'occasione le porte dei propri archivi, allestendo la più curiosa ed originale esposizione di autografi autentici, tra i più pregiati.
Tra i manoscritti vergati dalle mani delle più influenti personalità, spiccano vere e proprie celebrità come Napoleone, D’Annunzio, i Beatles, Verdi, Ungaretti, Garibaldi assieme a tanti altri, più recenti, protagonisti della storia, della letteratura e dell'arte.

A fianco della mostra, la caccia all'affare riprende per lettori e accaniti collezionisti sui banchi dei numerosi espositori presenti. Infinite le occasioni di acquisto, tra volumi antichi, rari e d'occasione, stampe e mappe d'epoca e i più svariati articoli di collezionismo cartaceo (poster, cartoline, riviste, documenti ecc.).

C’era una volta… il libro si svolge in concomitanza del mercato mensile coperto tra i più grandi d’Italia C’era una volta… antiquariato: oltre 300 espositori per un’offerta commerciale che abbina l’antiquariato di pregio al fascino del mercatino di strada.

INFORMAZIONI
Dove: Fiera di Cesena, via Dismano 3845 Pievesestina di Cesena (FC)
Quando: sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020
Orario: dalle ore 9 alle ore 18.30
Ingresso: € 3 intero – gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70
Contatti: www.ceraunavoltantiquariato.it
FB evento C’era una volta il libro – IX ed.
☎ Tel. 333.3308106
✉ e.casanova@blunautilus.it

Pubblicata il: 06/02/2020