Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
Blu Nautilus

Mostra Agricoltura Faenza - Momevi

Alla Fiera di Faenza, dal 22 al 24 marzo 2019, 82esima edizione di Mostra Agricoltura e 43esima edizione di MoMeVi - Mostra meccanizzazione vitivinicoltura.
Alla tre giorni romagnola, unico evento espositivo professionale del territorio, espongono costruttori, rivenditori e fornitori di servizi per l’agricoltura, che qui presentano le ultime novità.
Inoltre workshop e convegni sui principali temi al centro del dibattito agricolo: ricerca meccanica, sicurezza, agricoltura 4.0, pratica colturale e miglioramento vivaistico.

Oltre all'agricoltura professionale trovi iniziative per tutta la famiglia e per chi ama la campagna:

LA FATTORIA DEGLI ANIMALI

17 espositori del territorio con oltre 100 animali esposti, per ricreare una fattoria con un'ampia varietà di specie e razze. Quest'anno oltre a bovini, cavalli, somari, ovini, suini, conigli e pollame troverai anche gli Alpaca, i dolcissimi camelidi dal manto pregiato. Inoltre il battesimo della sella, mungitura, tosatura e gli animali in parata!

AGRI FOOD & TRUCK

Contadino, il lavoro nei campi ti ha messo un certo languorino? Niente paura ci pensiamo noi!
O meglio ci pensano gli agro truck food a kmZero e sempre genuini: curzul, cantarelle, carni grigliate, passatelli, birra artigianale, affettati, gustose polpette, dolciumi ed altre golosità. E sabato Mostra Agricoltura Momevi è aperta fino alle ore 22!

ERBE COMMESTIBILI DI CAMPAGNA

Le erbe spontanee sono una prelibatezza e una risorsa alimentare. Impara a riconoscerle nell'incontro organizzato da Gli Amici del Senio con Adolfo Rosati, esperto di etnobotanica e dell'uso edule delle piante spontanee.

Ricevi il tuo biglietto d'ingresso scontato del 50%

 

Altre informazioni su: Mostra Agricoltura Faenza

Pubblicata il: 19/03/2019