Dal: 31/10/2018
Al: 04/11/2018

mercoledì 16/24 - altri giorni 9/24

Cesena centro

Gratuito

Totale Espositori

circa 80

Enti Promotori

Settori Commerciali

Prodotti tipici delle Regioni e del territorio, food truck, piadina romagnola, birrifici artigianali, punti ristoro

Attrazioni

Animazioni diffuse

Media Partner

Iscriviti alla newsletter

Informazioni per espositori

Informazioni per il pubblico

Ecco il menù di Cesena con Gusto

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su LinkedIn Condividi su Pinterest
CESENA CON GUSTO

“Cesena con Gusto – Il piacere del cibo in compagnia” è la nuova manifestazione a carattere enogastronomico che si svolgerà nel Centro Storico della Città Malatestiana dal 31 ottobre al 4 novembre.

Una nuovo evento tutto da gustare che va ad arricchire il già ricco calendario di appuntamenti di una città da sempre riconosciuta come capitale del gusto e del buon vivere.

Le date di “Cesena con Gusto” comprendono ricorrenze civili e religiose e si prestano alla voglia di festa e convivialità, Cesena è pronta ad offrirvi la possibilità di trascorrere giornate in allegria e all’insegna del buon cibo, delle passeggiate all’aria fresca delle prime giornate autunnali.

La manifestazione si sviluppa su due poli d’attrazione: da una parte Piazza della Libertà più bella e più grande dopo la recente ristrutturazione e dall’altra Piazza Almerici con un’area dedicata alla Romagna. Tra le due piazze si snoda il percorso gastronomico della manifestazione che vi porterà a passeggiare mangiando tra le vie più suggestive del centro storico di Cesena.

A Cesena con Gusto potete trovare le TIPICITA’ DEL TERRITORIO grazie ai produttori locali, i PRODOTTI DELLE REGIONI con espositori scelti e qualificati, i FOOD TRUCK con i loro cibi di strada di qualità, l’immancabile PIADINA ROMAGNOLA in versione gourmet grazie a golose rivisitazioni e i PUNTI RISTORO DELLA ROMAGNA per un pranzo o una cena in compagnia. I migliori BIRRIFICI ARTIGIANALI del territorio e non solo accompagneranno il tutto per brindare a questi giorni di festa.

Cesena con Gusto inoltre vi propone un curioso evento collaterale, un viaggio letterario che vi porterà a conoscere ed apprezzare alcuni tra i testi della narrativa italiana che hanno trattato il tema del cibo e del piacere della tavola. Venerdì 2 novembre dalle ore 17 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, Remo Vigorelli accompagnato dalle musiche di Tiziano Paganelli sarà protagonista di un reading intitolato LE PAROLE NEL PIATTO, GUSTOSE LETTURE perchè il piacere del cibo si gusta in compagnia ma è bello anche ascoltare le parole di chi ne ha scritto e reso celebri pagine della letteratura culinaria.

Gli ingredienti ci sono tutti per 4 giorni di CESENA CON GUSTO perché il “piacere del cibo è più bello in compagnia”!

Foto gallery